Data Governance per la Grande Distribuzione

Cliente

Multinazionale della grande distribuzione con oltre 300 supermercati in Italia e 3.000 in Europa

Obiettivo

Implementare la data governance con un’architettura in grado di proteggere i dati aziendali e quelli dei clienti anche in ottemperanza al Regolamento 2016/679 (GDPR)

Risultati

È stata avviata un’attività di scouting insieme al cliente individuando nella piattaforma SecurityIQ di SailPoint la soluzione in grado di rispondere alle seguenti esigenze:

  • implementare la data governance per la gestione dei dati con diverse declinazioni a seconda che si tratti di dati core oppure di dati meno sensibili
  • definire i permessi di accesso alle applicazioni a seconda dell’utente e del tipo di dati presenti nei database del cliente
  • elaborare report e statistiche fornendo maggiore visibilità sulle eventuali criticità del sistema.

Il servizio di assistenza predisposto per l’architettura implementata garantisce il supporto al cliente sulla configurazione e gli aggiornamenti del software SecurityIQ, il monitoraggio proattivo delle applicazioni aziendali e l’adozione di misure preventive in caso di anomalie per garantire la business continuity.
L’attività di problem determination e troubleshooting è stato strutturato in modo da coinvolgere il cliente per la condivisione del know how ed il miglioramento del servizio tecnico offerto.

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