Digital Innovation Advisory

Il nostro servizio di Digital Innovation Advisory offre un ampio ventaglio di competenze, strumenti e metodi operativi ispirati al Design Thinking e al pensiero laterale. Aiutiamo i nostri clienti ad essere resilienti, a rafforzare la creatività dei propri dipendenti, a stimolare la creazione di network collaborativi e a costruire metodi rigorosi per la comprensione anticipata dei mutamenti culturali, tecnologici e sociali in corso.

Il servizio consiste di varie attività, tra cui: analisi di mercato, profilazione delle potenzialità innovative del cliente e delle sue risorse, lego thinking, gamification, questionstorming, fast brainstorming e altre tecniche rivolte alla creazione di un ambiente accogliente per la creatività e utile all’elaborazione di una Strategia Digitale vincente.

La nostra caratteristica è la personalizzazione: non abbiamo pacchetti standard da offrire.

Per trovare la soluzione più adatta al nostro cliente, abbiamo costituito un team multidisciplinare formato da esperti con una solida formazione scientifica, che hanno maturato, con successo ed in differenti settori, un’esperienza di lungo corso nei processi di innovazione.

Nella nostra sede aziendale abbiamo allestito l’Innovation & Contamination Lab, uno smart space dedicato all’innovazione aperta e alla creatività, che coinvolge clienti, start up e università nell’ideazione di soluzioni innovative generate dalla contaminazione di idee, persone e realtà diverse.

L’I&C Lab, teatro del nostro ecosistema di innovazione, ospita hackathon e jam session rivolti a start up e giovani talenti che attraverso la fusione di visioni e competenze disegnano soluzioni che guardano al futuro.

L’I&C Lab supporta la nostra attività di digital innovation advisory. Le jam session di Design Thinking stimolano i nostri clienti a pensare fuori dagli schemi e guardare oltre le barriere che incontrano nel lavoro di ogni giorno e creare insieme nuove opportunità e modelli di business.

© Copyright - Teleconsys - Sharing Innovation