Next Generation Network per Luxury Retail

Cliente

Un’importante multinazionale attiva nel settore del lusso e dell’alta moda, con oltre 300 boutique distribuite in Italia e nel mondo.

Obiettivo

L’infrastruttura IT presente presso una delle sedi di Roma del cliente era di tipo traditional, con apparati gestiti singolarmente tramite accessi in telnet/ssh. La gestione centralizzata era attiva esclusivamente sull’infrastruttura wifi.
L’obiettivo del cliente era rinnovare l’infrastruttura e ottimizzarne la gestione.

Risultati

L’intervento ha visto la creazione di un’infrastruttura basata su tecnologia Cisco Meraki, completamente gestita in cloud attraverso un’unica dashboard centralizzata per la parte firewall, rete cablata e wireless.
Attraverso la dashboard è possibile gestire i singoli apparati raggruppati per negozio e paese ed avere una visione tale che ci permette di verificare eventuali anomalie e svolgere attività di supporto remoto anche a personale in loco.
L’assistenza al cliente prevede un supporto architetturale qualora venissero effettuate evoluzioni sull’infrastruttura (come ad esempio l’ampliamento dovuto all’apertura di un nuovo negozio o l’inserimento di nuove tecnologie) esistente.
Il servizio prevede la gestione di tutto l’asset Meraki nelle sedi di Roma e, da remoto, nelle sedi internazionali con attività di trouble shooting e assistenza proattiva attraverso il monitoraggio che consente l’adozione di misure preventive in caso di anomalie, per evitare possibili incidenti.

© Copyright - Teleconsys - Sharing Innovation