Open Network

Per noi l’innovazione è sempre stato un processo collaborativo aperto, che vede il coinvolgimento, oltre che del Cliente e dei fornitori, anche delle Università, centri di ricerca e startup innovative, secondo un modello di condivisione e contaminazione chiamato “open innovation”.

Oggi, un’impresa deve acquisire la capacità di adattarsi velocemente ai nuovi modelli di business, scegliendo i partner più idonei per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi all’interno dei mercati di riferimento, costituendo ecosistemi complessi come quelli generati dalla quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0).

Incoraggiare la digitalizzazione attraverso l’innovazione aperta, non solo crea maggiori opportunità per un’impresa, rendendola più flessibile, ma anche una maggiore competitività, aprendole nuovi segmenti di mercato prima inaccessibili.

Applichiamo i paradigmi dell’open innovation all’intero processo di innovazione digitale con le aziende di cui siamo partner, ideando e sviluppando prodotti e servizi su misura per la specificità di ogni organizzazione.

Il nostro è un approccio definito come Open Network perché prevede un processo costante di contaminazione e condivisione, grazie all’istituzione di una estesa rete di relazioni inter-aziendali che consente di recepire nuove idee e di adattarle ai bisogni dei nostri clienti.   

© Copyright - Teleconsys - Sharing Innovation