PMI Innovativa

Teleconsys è una PMI innovativa, iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico. Questo apposito registro è stato istituito con l’obiettivo di rafforzare la competitività del tessuto produttivo nazionale e di favorire una più capillare diffusione di innovazione di tipo tecnologico in tutti i settori.

Per essere ammessi nel registro delle PMI innovative è infatti necessario “operare nel campo dell’innovazione tecnologica” ed il “contenuto innovativo” deve essere comprovato da investimenti interni in attività di ricerca e sviluppo, dall’impiego di personale altamente qualificato, dalla titolarità di brevetti industriali.

Nel corso del 2018 Teleconsys ha investito il 3% del bilancio in ricerca, sviluppo e innovazione su due iniziative: il progetto AgrIoT per il quale si avvale della collaborazione della Link Campus University e l’applicazione software TCSign, di cui è titolare dei diritti in quanto registrata presso il Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore.

L’iscrizione al registro comporta diversi vantaggi per i nostri clienti

Credito d’Imposta

Tutte le spese relative a ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale sostenute nel periodo 2017-2020 commissionate a Teleconsys godono di un credito d’imposta pari al 50% (anziché 25%) che può essere utilizzato in F24 a partire dal periodo successivo in cui i costi vengono sostenuti, anche in caso di perdite, a copertura di un ampio insieme di imposte e contributi.

L’importo minimo è di 30 mila euro, il massimo 10 milioni di euro ed è necessaria una certificazione da parte di un revisore che attesti l’effettivo sostenimento delle spese e corrispondenza delle stesse alla documentazione contabile;

Regime fiscale agevolato

Gli investimenti in PMI innovative godono di un particolare regime di favore in quanto possono essere detratte (per un importo pari al 30%) dall’imposta per le persone fisiche oppure dedotte dal reddito imponibile (sempre per un importo pari al 30%) per le persone giuridiche.

© Copyright - Teleconsys - Sharing Innovation