https://www.teleconsys.it/teleconsys-sponsorizza-il-master-homeland-security/

Teleconsys sponsorizza la XIII edizione del Master in Homeland Security

https://www.teleconsys.it/teleconsys-sponsorizza-il-master-homeland-security/

È giunto alla XIII edizione il Master universitario di II livello Homeland Security dell’Università Campus Biomedico di Roma. Da oltre 10 anni il master in Sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management, si distingue per essere sempre all’avanguardia nella formazione in ambito security. 

L’obiettivo del Master è formare professionisti specializzati sulle ultime tecnologie in ambito security e intelligence, in grado di rispondere, grazie anche al contributo delle aziende partner, alle attuali esigenze delle organizzazioni e alla domanda del mercato del lavoro. 

Oltre a promuovere il master, Teleconsys parteciperà alle attività di docenza con un intervento del suo Chief Information Security Officer, Mirko Leanza. 

La sponsorizzazione del Master rientra nella collaborazione che Teleconsys da anni ha intrapreso con l’Università. È infatti membro del Comitato UCBM-Imprese,  organo la cui attività ha come obiettivo la riduzione del “mismatching tra formazione teorica ed esigenze delle imprese, favorendo così un più rapido ed efficace inserimento degli studenti nel mondo del lavoro” e “il trasferimento tecnologico a favore delle diverse realtà industriali”.  

Teleconsys ha inoltre affidato all’Università il ruolo di Comitato Tecnico Scientifico per la supervisione e il monitoraggio valutativo del Piano Formativo Odyssey e alcuni progetti di R&S. 

La promozione del Master riflette la volontà di contribuire alla formazione di giovani laureati su temi che sono alla base di tutti i processi di innovazione digitale.

In occasione della giornata inaugurale del Master prevista per l’11 marzo, sarà presente anche il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, a cui sarà conferito il premio “Sine Cura”. 

Nella Sala Conferenze PRABB interverranno oltre al Rettore Raffaele Calabrò, anche il Coordinatore scientifico del Master Homeland Security Marcella Trombetta, il Responsabile Security SNAM e  Presidente AIPSA Andrea Chittaro, il Direttore scientifico del Master in Homeland Security Prof. Roberto Setola. 

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming. Puoi visionare il programma completo qui

www.MasterHomelandSecurity.eu 

www.unicampus.it