Virtual Reality Experience Festival 2020

Teleconsys è Official Partner del Virtual Reality Experience Festival 2020, una manifestazione internazionale che si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre.

L’edizione 2020 di VRE si adatta alla situazione internazionale e rivoluziona il suo formato, inaugurando un’edizione ibrida che introduce il digitale e mantiene alcune location fisiche con la convinzione che solo sperimentando l’esperienza “dal vivo” si possa apprezzarne il potenziale.

Accanto al digitale, quindi, VRE sarà presente al Maxxi con le VR Experience, a Villa Maraini (in collaborazione con Istituto Svizzero Roma) per alcune tra le più innovative Art Performing, nell’Aula Magna Unitelma Sapienza con alcune talk e Masterclass.

La VR Competition sarà invece fruibile su Piattaforma Veer VR e alcune Talk e Masterclass saranno in diretta streaming sui canali social del Festival e dei partner.

Ideato da Mariangela Matarozzo e prodotto dall’associazione culturale Iconialab, VRE nasce come festival interamente dedicato al mondo delle tecnologie immersive e del loro impatto sul nostro prossimo futuro. Il Festival è un perfetto crossover fra cultura e intrattenimento, luogo di innovazione e sperimentazione capace di coinvolgere il pubblico in maniera totalizzante e sensoriale.

Il programma accoglie opere immersive che esprimono al massimo il potere dell’arte della narrazione in tutte le sue forme. E’ presente il Cinema con la Selezione Ufficiale di opere in VR provenienti da ogni parte del mondo, la Cultura: alcune tra le voci più autorevoli animeranno le Talk e le Masterclass in momenti di approfondimento dedicati alle diverse declinazioni delle XR, Art Performances per una nuova espressione ed espansione multimediale.

VRE sarà tra le Risonanze della Festa del Cinema 2020: “avremo così l’occasione di ampliare l’orizzonte della nostra manifestazione verso le più avanzate frontiere della visione coinvolgendo il pubblico in nuove e inattese esperienze fra sperimentazione, interazione e immersione”, dichiara Laura Delli Colli – Presidente della Fondazione Cinema per Roma.

Agostino Angeloni, Presidente di Teleconsys, è membro del Comitato Scientifico del VRE, insieme a figure di alto livello, che condividono l’intenzione di creare in Italia un osservatorio capace di dialogare a livello internazionale.

Teleconsys applica queste tecnologie agli ambiti della formazione, manutenzione e assistenza aumentata, logistica, marketing e beni culturali, portando avanti progetti di innovazione digitale con i partner del proprio ecosistema.

Visita il sito ufficiale https://www.vrefest.com/