Virtual Reality Experience Festival 2019

VRE-2019

Teleconsys è main partner della prima edizione del Virtual Reality Experience Festival, una manifestazione internazionale che si terrà a Roma dal 5 al 9 novembre nell’affascinante contesto dell’ex Caserma Guido Reni.

Il VRE fest è stato ideato dall’Associazione Culturale Iconialab ed unirà realtà nazionali e internazionali per esplorare il vasto mondo delle tecnologie immersive. L’evento sarà un importante momento di contaminazione per start up, università e aziende che avranno modo di confrontarsi e raccontare la loro esperienza nel settore, illustrando progetti e scenari futuri.
Nel Comitato Scientifico del VRE, cui fanno parte figure di alto livello che condividono l’idea di creare in Italia un osservatorio capace di dialogare a livello internazionale, è presente il Presidente di Teleconsys, Agostino Angeloni.

Teleconsys applica queste tecnologie agli ambiti della formazione, manutenzione e assistenza aumentata, logistica, marketing e beni culturali, portando avanti progetti di innovazione digitale con i partner del proprio ecosistema.

In particolare, nel contesto del VRE fest, Teleconsys sarà presente nella sezione di exhibition con dimostrazioni su “manutenzione aumentata”, in collaborazione con la start up WeAR e su “beni culturali”, con i partner del progetto 3ReaD, Corvallis, Sapienza e Link Campus. Inoltre, parteciperà al talk “Realtà’ virtuale ed aumentata per nuovi scenari di business – Corporate extended” previsto il 7 novembre alle ore 15.00, con un intervento dell’Amministratore Delegato Marco Massenzi incentrato sugli ambiti di applicazione dell’extended reality nello scenario Industria 4.0.

Visita il sito ufficiale https://www.vrefest.com/