Il programma Touchpoint riunisce investitori, produttori ed esperti di Distributed Ledger Technologies, Blockchain e Web3 che vengono coinvolti attivamente nella costruzione dell’ecosistema relativo al protocollo Assembly. Teleconsys ha superato la selezione inserendosi nella community delle più importanti aziende attive nella costruzione di tecnologie e processi distribuiti basati sulla DLT IOTA. I progetti che hanno contribuito maggiormente a questo risultato sono il sistema oracolare distribuito dOra e il progetto per la sicurezza IoT decentralizzata Cyronclad.
Archivio Mensile: Maggio 2023
Teleconsys ha partecipa to al Next Maritime Technology Day 2023 organizzato dal Cluster del Mare e che si è svolto il 5 maggio a Trieste. Durante l’evento abbiamo presentato la nostra vision sulle tecnologie e metodologie per la sicurezza IT o OT nell’ambito dell’industria navale.
Le minacce informatiche sono ormai una costante per le organizzazioni, secondo l’ultimo rapporto CLUSIT 2023, nel 2022 in Italia sono stati messi a segno 188 attacchi conosciuti, con una crescita del 169% rispetto all’anno precedente.
Lo scorso 27 dicembre, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale Europea la direttiva 2022/2555 (la cd NIS2) che di fatto andrà ad abrogare la precedente direttiva 2016/1148, la cd NIS. Gli Stati avranno tempo fino ad ottobre 2024 per adeguarsi agli obblighi in essa contenuti.