Italian English

LETTERA AGLI STAKEHOLDER

Nel 2021, l’ecosistema della tecnologia non si è fermato, anzi, si è dimostrato l’unico strumento veloce ed efficace per raggiungere i clienti. Negli ultimi due anni, infatti, innovazione tecnologica e digitale hanno consentito al Paese di non fermarsi: dal lavoro agile alla DAD, passando per il commercio elettronico.

In questo contesto Teleconsys ha conseguito importanti risultati, registrando un incremento dei ricavi e ponendosi con autorevolezza in un mercato sempre più competitivo. Siamo molto soddisfatti delle performance ottenute ma questo aumenta ancora di più la responsabilità che abbiamo verso le persone che lavorano nella nostra organizzazione e verso le comunità e il territorio in cui operiamo.

Siamo consapevoli che la nostra crescita deve essere anche sostenibile e non possa prescindere dall’adottare soluzioni che siano in grado di portare benessere alla società in cui viviamo attraverso la condivisione della tecnologia. Questo è il cuore su cui si fonda Teleconsys ed è coerente con il nostro payoff “Sharing Innovation”.

La redazione del primo Bilancio di sostenibilità di Telconsys è parte di questo percorso e costituisce un’importante opportunità per la rappresentazione non soltanto dei risultati economici, sociali ed ambientali, ma anche per evidenziare le linee strategiche di medio-lungo periodo e la loro coerenza con uno sviluppo sostenibile.

In Teleconsys consideriamo la creazione e la condivisione di valore per gli Stakeholder, secondo un modello di business sostenibile, come un driver strategico che è parte integrante del nostro DNA e permea la nostra etica quotidiana nella gestione dell’impresa.

Crediamo che uno sviluppo realmente sostenibile sia basato sull’attenzione alle persone e all’ambiente, mettendo in condivisione risorse e competenze e sperimentando soluzioni sempre innovative.

Un modello di business sostenibile richiede, infatti, lo sviluppo coerente del tessuto sociale e degli ecosistemi che ci ospitano. Crediamo in una cultura d’impresa che connette e condivide, in una visione unica, diversi ambiti, settori eterogenei, competenze complementari, attraverso un complesso intreccio di molteplici attori e partner che collaborano per la creazione di valore condiviso nel lungo periodo.

Abbiamo creato molta innovazione in questi anni e molto è ancora da fare, ma le sfide e il miglioramento continuo fanno parte del nostro DNA e da qui partiamo per iniziare un percorso che ha obiettivi ambiziosi come l’intenzione di quotare la nostra azienda su Euronext Growth Milan - Mercato alternativo del capitale.

Il Presidente
Agostino Angeloni

Scopri di più sul nostro Bilancio di Sostenibilità 2021