L’INNOVAZIONE È IL MOTORE DEL CAMBIAMENTO
In Teleconsys, i progetti finanziati rappresentano un’opportunità concreta per sviluppare soluzioni all’avanguardia, ampliare le nostre competenze e collaborare con partner europei su tematiche strategiche per la società e il mercato. Partecipare a iniziative sostenute da programmi europei e nazionali significa contribuire attivamente alla trasformazione digitale, alla sostenibilità e alla crescita delle competenze, valorizzando al contempo il nostro know-how tecnologico e progettuale.
ERASMUS+ | PIATTAFORMA E-LEARNING
ARTSKILLS
ARTSKILLS è un progetto Erasmus+ in collaborazione con due partner europei: Hyper Island (Svezia), istituto specializzato in formazione digitale e creativa, e Centrul de Meditații Conil (Romania), attivo nel campo dell’istruzione e promotore di diversità e inclusione. Tramite l’esplorazione artistica, l’uso di tecnologie digitali e metodi innovativi, Il progetto si propone di migliorare le competenze trasversali e digitali degli adulti e di avvicinarli verso il concetto di apprendimento permanente.
Visita il sito:
https://www.artskills-project.eu/
AR & AI AUGMENTED RAS
BISTOURY
Questo progetto, collaborazione con UCBM, rivoluziona la chirurgia robotica con AI e realtà aumentata, migliorando la precisione e riducendo i margini di errore. Attraverso modelli 3D avanzati, supporta i chirurghi nella pianificazione e nell’esecuzione degli interventi, ottimizzando il processo decisionale e migliorando gli esiti per i pazienti.
DLT & CYBERSECURITY
Distributed Content Security
Distributed Content Security (DCS) è una soluzione innovativa che combina IOTA e IPFS per offrire un servizio di storage sicuro e resiliente. Repliche decentralizzate, micropagamenti in token IOTA e validazione incrociata dei nodi assicurano integrità e disponibilità dei dati, con prestazioni ottimali e costi ridotti.