HAVEN

HAVEN è una soluzione innovativa che integra diversi servizi di intelligenza artificiale per dare vita a un avatar interattivo in grado di dialogare con gli utenti. Grazie a sofisticati modelli linguistici, l’avatar genera risposte accurate e reattive, riproducendo volto e voce in modo fotorealistico oppure attraverso personaggi 3D.

L’architettura di HAVEN si basa su tre elementi principali:
• Un middleware che coordina le sessioni e i servizi, con la possibilità di estendersi per funzioni personalizzate.
• Un’interfaccia frontend personalizzabile per l’interazione con l’utente.
• Un database che memorizza le conversazioni e le informazioni di configurazione dell’avatar (nome, età, pronomi, knowledge base, ecc.).

Il middleware gestisce in modo trasparente servizi interni ed esterni, sfruttando metodi standard per lo streaming video, la generazione di testo e di audio. Ciò consente di integrare nuovi servizi in futuro con uno sforzo minimo. L’utente può interagire tramite input testuale, vocale o vocale con ascolto continuo, ricevendo risposte sia in forma scritta che come video e audio generati, garantendo massima accessibilità.

È possibile adottare l’intera piattaforma di HAVEN anche senza la parte di rendering dell’avatar, facilitando l’integrazione con chatbot testuali o vocali già esistenti. Inoltre, grazie alle “function call”, l’avatar è in grado di eseguire operazioni specifiche per i clienti (per esempio, inserire un appuntamento in agenda) senza esporre direttamente le chiamate ai sistemi interni.

HAVEN è in grado di interfacciarsi con agenti, assistenti e modelli di linguaggio già esistenti o forniti dal cliente e supporterà tutti i nuovi e performanti modelli che verranno via via immessi sul mercato.

L’esperienza con l’avatar è fruibile tramite applicazioni web, mobile, pannelli di digital signage e  totem multimediali. 

REFERENZE
Università Campus Bio Medico di Roma, Fondazione Sostenibilità Digitale.

• Facile integrazione con i sistemi esistenti
• Risposte rapide e accurate grazie a modelli linguistici avanzati
• Esperienza di interazione personalizzata (video, audio, testo)
• Funzionalità estendibili e aggiornabili nel tempo

Aziende, centri di assistenza clienti, agenzie di formazione, organizzazioni che desiderano migliorare l’interazione con gli utenti attraverso un’esperienza conversazionale evoluta e coinvolgente.