WHISTLEBLOWING
Teleconsys promuove una cultura aziendale basata su integrità, trasparenza e responsabilità. Per questo mettiamo a disposizione un canale dedicato di whistleblowing, che permette di segnalare — in modo riservato e, se desiderato, anonimo — comportamenti illeciti, irregolarità o violazioni delle normative e dei principi etici aziendali.
Le segnalazioni vengono gestite con la massima attenzione, garantendo:
• Tutela dell’identità del segnalante
• Protezione da qualsiasi forma di ritorsione
• Trattamento imparziale e tempestivo delle informazioni ricevute
Il nostro obiettivo è assicurare un ambiente di lavoro sicuro, etico e conforme alle leggi, dove ogni persona possa sentirsi libera di contribuire al miglioramento dei processi aziendali.
Il Regolamento Whistleblowing ha lo scopo di precisare le modalità di gestione delle segnalazioni e dettagliare le modalità seguite per tutelare la riservatezza dell’identità segnalante, del contenuto della segnalazione e dell’identità di eventuali soggetti indicati
Il presente Regolamento intende quindi rimuovere i fattori che possono disincentivare o ostacolare il ricorso all’istituto, come ad esempio dubbi e incertezze circa le modalità da seguire e timori di ritorsioni o discriminazioni.
Per inoltrare la tua segnalazione consulta la GUIDA e accedi alla piattaforma Whistleblower Software.
