DEI - Parità di genere - Teleconsys S.p.A.
Italian English

La diversità, lequità e linclusione sono valori fondamentali per creare un ambiente di lavoro aperto, rispettoso e plurale, dove ciascuno possa esprimere il proprio potenziale.

Per questo motivo, Teleconsys condanna qualsiasi forma di discriminazione diretta o indiretta fra i propri lavoratori, inclusa l’esclusione o la preferenza basata sull’origine etnica, sullo stato di salute, sulla fede  religiosa, sul sesso, sull’età, , sull’identità di genere, sullo stato civile, sulla disabilità, o qualunque altra caratteristica personale.

La diversità delle persone è un valore che va  protetto in tutte le sue forme:

  • Teleconsys crede che una piena valorizzazione del talento femminile diventi elemento fondamentale nella creazione della crescita economica. Per questo promuove, ambiente che favorisca la parità di genere a tutti i livelli.
  • Teleconsys si impegna a facilitare il dialogo, la convivenza e la trasmissione delle conoscenze tra persone di età diversa.
  • Teleconsys promuove un equo accesso alle opportunità per le persone con disabilità

LE NOSTRE POLICY

ADESIONE A SODALITAS

Teleconsys ha sottoscritto la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro di SODALITAS, una dichiarazione di intenti per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità. 

Adottando la Carta, Teleconsys intende contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro – genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa, orientamento sessuale e altre forme che potrebbero nascere nel tempo – impegnandosi al contempo a valorizzare le diversità all’interno dell’organizzazione aziendale.

A tal fine, si impegna a realizzare un programma di gestione inclusiva delle proprie risorse umane attraverso azioni concrete e a monitorare i progressi realizzati, tramite la compilazione del Sodalitas D&I Self Assessment.

Fondazione Sodalitas nasce nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un gruppo di imprese e manager volontari, affermandosi come la prima organizzazione in Italia a promuovere la Sostenibilità d’Impresa, generando valore sociale e contribuendo a un futuro di inclusione e sviluppo, in co-progettazione e collaborazione tra le imprese e gli stakeholder più rilevanti: istituzioni, terzo settore, scuola, università e centri di ricerca e network internazionali.