Italian English

WE HELP BUSINESSES
BECOME DIGITAL

Siamo sul mercato da oltre quindici anni, da quando due giovani imprenditori, Agostino Angeloni e Fabio Mondino, ex manager del gruppo Alcatel, decisero di fondare Teleconsys.

Grazie ad una forte attitudine all’innovazione, sempre alla ricerca di nuove tecnologie, in breve tempo ci siamo strutturati come un’azienda competitiva ad alto valore aggiunto composta da una squadra coesa di professionisti altamente qualificati,con una forte expertise su networking, datacenter e cybersecurity.

Dal 2018 abbiamo intrapreso un ambizioso piano strategico di diversificazione e crescita, guidato ed realizzato dall’attuale amministratore delegato Marco Massenzi.

Proveniente da primarie aziende italiane di consulenza, esperto di Digital Transformation, Industry 4.0 e Open Innovation, Marco Massenzi ha dato ulteriore impulso all’ampliamento della nostra offerta di servizi e prodotti.

Il piano ha visto come prima azione la trasformazione dell’azienda in Società per Azioni ed una conseguente riorganizzazione interna, che ha interessato tutti i processi, estendendo l’ambito di applicazione delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 ai nuovi servizi offerti ed il conseguimento delle certificazioni ISO 27017:2015, ISO 27018:2019 e ISO 20000-1:2018.

Quindi, grazie ad importanti investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione e alla titolarità dei diritti su alcuni software sviluppati internamente, a maggio 2019 Teleconsys ha raggiunto il prestigioso traguardo dell’iscrizione nella sezione speciale del Registro delle Imprese riservato alle PMI innovative.

Oggi, siamo una tra le realtà più dinamiche del mercato italiano, e per incontrare le esigenze dei Clienti, abbiamo caratterizzato la nostra value proposition con l’integrazione delle competenze.

OUR
BOARD

Uomo di business, appassionato di tecnologia, riconosciuto per essere un leader carismatico impegnato a disegnare strategie e a sviluppare nuove idee.

Come imprenditore, deve il suo successo ad una chiara visione del futuro, alla conoscenza del mercato e alla capacità di valorizzare i team di lavoro.

Ingegnere con quasi 25 anni di esperienza nell’ICT. Ha operato in grandi aziende ricoprendo ruoli direzionali in ambito ingegneria di offerta, innovazione, pianificazione strategica, sviluppo business, fino a divenire direttore di BU PA e industria.

Esperto di strategie, sviluppo del mercato e diversificazione dell’offerta.

Ingegnere, da sempre appassionato della comprensione delle tecnologie e dei sistemi complessi.

Ha lavorato in diverse multinazionali prima di divenire imprenditore, ruolo in cui ha curato personalmente l’efficienza dei processi operativi, la qualità delle risorse e la soddisfazione dei clienti.

OUR MISSION

La nostra mission è accompagnare i clienti nell’uso intelligente dei dispositivi organizzativi e tecnologici più innovativi, per accrescere il loro vantaggio competitivo e per consentire uno sviluppo sostenibile a tutta la comunità.

Digital transformation e Industria 4.0 prefigurano uno scenario di opportunità e sfide per il mercato e per le amministrazioni pubbliche: il ruolo di un’azienda come Teleconsys è quello di fungere da adiuvante e da connettore. Non ci limitiamo alla creazione di servizi e prodotti, ma siamo in prima linea per la generazione di ecosistemi di innovazione.

Per raggiungere questo scopo, offriamo le nostre competenze sia di natura strategica che operativa, condividendo le eccellenze presenti nel nostro ecosistema dell’innovazione aperta. La nostra collaborazione con i clienti è sinergica e mira a sviluppare in maniera integrata tutte le dimensioni essenziali per il successo delle iniziative di innovazione: cultura, persone, modelli di business, processi, tecnologie, operation.

Il nostro motto è pensare in grande ma agire per piccoli passi. Il processo di innovazione è infatti un viaggio pieno di attrazioni ma va affrontato ogni giorno con gradualità e concretezza, la stessa che ci ha consentito di crescere e di presentarci al mercato con un’offerta di servizi sempre più qualificata.

OUR
EXECUTIVE
TEAM

Ingegnere con oltre 15 anni di esperienza in ambito commerciale sia nel mercato pubblico che privato.

Dotata di ottime capacità di negoziazione, analisi, sintesi e anticipazione, il suo metodo di lavoro si basa sulla continua comunicazione, cooperazione e motivazione del sales team e nel costante controllo dei KPI.

Architetto di sistemi con oltre 15 anni di esperienza in ambito sistemistico, nella cybersecurity e nella data governance.

Ha sviluppato gran parte della sua carriera come project manager su progetti internazionali ad alta intensità tecnologica, rafforzando così le sue capacità sia nella ingegneria di soluzioni che nel problem solving.

Ingegnere con oltre 15 anni di esperienza nell’ICT, in particolare nella progettazione e realizzazione di applicazioni e sistemi software complessi.

Ha ricoperto diversi ruoli tra cui responsabile Software Factory, Solution Architect, Architetto SW, Analista Funzionale. È membro attivo di molteplici community di sviluppatori.

Senior Service Manager, con oltre trent’anni di esperienza maturata in aziende multinazionali, ha creato valore per i Clienti con un approccio orientato al business, al lavoro di squadra e alla cultura del successo.

Nell’ambito del Project & Service Management ha collaborato con grandi clienti nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale.

Laureato in Fisica, con oltre vent’anni di esperienza, esperto di tecnologie object oriented, modellazione, Software Lifecycle Management e metodi agili.

È stato progettista in ambito finance e retail, business analyst e project manager di sistemi CRM. Ha inoltre una profonda esperienza su modelli organizzativi, metodologie ed innovazione digitale.

Laureato in Economia e Commercio con 15 anni di esperienza in contabilità, bilancio, revisione e controllo di gestione. Ha ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo e controller di gestione in diversi contesti aziendali, operando proattivamente sia nell’ottimizzazione dei costi operativi che in quelli finanziari.

Ingegnere, con oltre 15 anni di esperienza nel settore ICT maturata presso importanti società di respiro anche internazionale, ha ricoperto il ruolo di Solution Architect nell’ambito della Ingegneria di offerta, con la responsabilità di assicurare il corretto processo di formulazione dell’offerta tecnico /economica per progetti complessi.

Ingegnere, da oltre 15 anni nell’ambito ICT, ha maturato gran parte della propria esperienza nella gestione di grandi progetti eterogenei dal punto di vista tecnologico e degli stakeholder.

Dopo importanti esperienze tecniche le sue competenze si sono specializzate nell’ambito del Project Management coprendo ruoli di Project/Program Manager in aziende di respiro internazionale.

Connect with us:

Voglia di innovazione?
Ti basta un click!