Digital Signage per Link Campus University

Il cliente

La Link Campus University, istituita a Roma nel 1999 è un ateneo privato, con una forte vocazione internazionale e persegue l’obiettivo di fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, fornendo loro un’offerta formativa che affianca alla didattica tradizionale un’ampia attività seminariale e laboratoriale.

Obiettivi

L’ateneo ha rilevato l’esigenza di implementare una TV per il campus, per divulgare informazioni relative ad eventi, news, orari dei corsi.

Risultati

Il Digital Signage è una forma di comunicazione che può essere applicata in diversi ambiti: università, uffici, ospedali, centri commerciali ecc.

A seconda del dispositivo scelto (schermi elettronici, videoproiettori, totem), esso può essere installato in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici. Il contenuto del palinsesto viene definito dal cliente, a seconda delle sue esigenze e generalmente può avere uno scopo informativo, promozionale, educativo ecc.

Abbiamo collaborato alla creazione di un’infrastruttura abilitante la proiezione di un palinsesto personalizzato rispondente alle esigenze del campus, che non necessita di hardware specifici.

© Copyright - Teleconsys - Sharing Innovation