Teleconsys e Wallix

Nuova partnership tra Teleconsys e Wallix

Teleconsys initial partner Wallix

Stringere una partnership, per Teleconsys, significa condividere il know how e le competenze specifiche per velocizzare il processo di innovazione.

Nel mondo odierno, sempre più complesso e in evoluzione, si presenta una nuova visione sul cambiamento, non più visto come un nemico da combattere, ma come opportunità da sfruttare per generare il successo.

Il futuro appartiene alle intelligence operations

In questo scenario, affinché un’organizzazione possa ottenere il massimo rendimento, dovrà adottare il paradigma di Intelligent Operations.

Vale a dire, agilità, flessibilità e capacità di risposta di cui le aziende hanno bisogno per procedere rapidamente verso il cambiamento e seguire una nuova direzione con sicurezza.

Tuttavia, l’adozione da parte delle organizzazioni di tecnologie digitali avanzate può comportare alcuni problemi.

Infatti, se da un lato ottimizzano le risorse, semplificano i processi e creano un vantaggio competitivo, dall’altro espone le organizzazioni a maggiori rischi di attacchi hacker.

In altre parole, è indispensabile mettere in atto strategie per la protezione e la corretta gestione dei dati aziendali.

Per rispondere a questa sfida e supportare i clienti nel raggiungere un maggior livello di sicurezza, Teleconsys ha siglato una nuova partnership tecnologica con Wallix.

Perché Wallix

Maurizio Di Pietro, Governance & Integration Focal point in Teleconsys, spiega i motivi di questa scelta:

“Fondendo le migliori tecnologie presenti sul mercato abbiamo individuato una blueprint tecnologica in grado di realizzare concretamente il paradigma adaptive security.

É un sistema di sicurezza integrato, modulare e scalabile basato anche sulla sinergia di tecnologie innovative quali Big Data Analysis ed Artificial Intelligence“. 

Per aiutare i propri clienti a soddisfare la compliance e garantire governance e sicurezza per l’infrastruttura IT, Teleconsys ha scelto PAM (Privilege Access Manager) di Wallix.

È una soluzione in grado di proteggere l’accesso, i dati e l’identità aziendale nel mondo digitale odierno. Inoltre, permette alle organizzazioni di proteggere i loro asset IT critici: dati, server, terminali e dispositivi connessi.