Italian English

Teleconsys partner ufficiale di VRE21 Festival

0

Teleconsys partner ufficiale di VRE21 Festival

Teleconsys è partner ufficiale della terza edizione del Virtual Reality Experience (VRE21) che si terrà a Roma (Galleria delle Vasche, La Pelanda, Mattatoio Roma) dal 14 al 16 ottobre. L’evento è un’opportunità per scoprire le ultime applicazioni nel mondo della realtà virtuale ed estesa.

VRE21 presenterà una selezione di 30 progetti da 20 Paesi, di qui 8 film VR, 12 VR Experience, 4 Installation AR/MR e 2 XR Art Performance. I partecipanti all’evento scopriranno come queste tecnologie si stanno evolvendo e vengono utilizzate in diversi settori con l’obiettivo di offrire un impatto positivo sull’esperienza dell’utente. La partecipazione gratuita avverrà con prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle normative vigenti per contrastare il Covid19.

Giunto alla terza edizione, VRE21 arricchisce la proposta progettuale con una nuova sfida: XR Challenge Call4Ideas è rivolta a spin-off accademici, a team e a startup innovative affinchè presentino idee innovative, capaci di soddisfare gli obiettivi del Next Generation Italia.

L’idea, la soluzione o il progetto proposto dovranno basarsi sulle tecnologie XR (AR, VR, MR), anche in abbinamento ad altre tecnologie emergenti (Deep Tech, AI, Quantum Computing, Drones, Robotics, ecc.) ed essere finalizzate a supportare lo sviluppo di almeno una delle Componenti delle Missioni del PNRR.

Registrati al VRE21

Participa al XRChallenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *